sabato , 31 Luglio 2021

La direzione regionale del Pd siciliano ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno a tutela delle Isole minori

La direzione regionale del Pd siciliano ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno a tutela delle Isole minori promosso da Base Riformista, corrente guidato dall’onorevole Carmelo Miceli.  

“Il nostro documento”- affermano Mariella Sottile e Marco Campagna, componenti della direzione regionale del PD in una nota – mira a dare voce e a promuovere le attività ed i servizi delle Isole Minori a favore dei turisti e dei cittadini locali. Siamo convinti che, soprattutto nel dopo pandemia, il turismo e le Isole Minori possano e debbano costituire uno dei principali volani della ripresa economica.per tutta la Regione. Ma per centrare questo obiettivo, però, è necessario che posti che sono già bellissimi siano resi facilmente raggiungibili, accoglienti e sicuri tutto l’anno, sia per i residenti che per i turisti. È per questo che abbiamo chiesto al Partito regionale di impegnarsi presso il Governo nazionale e regionale per la costituzione di presidi stabili dei Vigili del Fuoco, per il rinnovamento e l’implementazione dei traghetti e degli aliscafi di collegamento e per l’efficientamento e l’auto sufficienza energetica di tutte le nostre Isole.I l Partito Democratico si occupa dei problemi reali dei cittadini, con concretezza e visione. E noi di Base Riformista – concludono Sottile e Campagna – siamo orgogliosi di potere mettere al servizio del Partito e dei nostri territori la nostra visione e la nostra voglia di fare”. Marco Campagna Mariella Sottile 

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Questa teoria di Kapuscinski la condivido tantissimo.Sono stato un appassionato di giornalismo fin da piccolo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco le mie esperienze maturate in rapida successione: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Evade dagli arresti domiciliari: scoperto dalla Polizia di Stato a bordo di un treno regionale in Provincia di Trapani

La Polizia Ferroviaria di Trapani durante un servizio di vigilanza a bordo di un treno …