mercoledì , 28 Febbraio 2024

Ars, approvato odg per sicurezza marineria siciliana, Caputo (FI): “L’ho consegnato direttamente al ministro Carfagna che lo presenterà in Consiglio deiMinistri”

“La presenza in Sicilia del Ministro Mara Carfagna ha rappresentato un’occasione straordinaria per consegnare all’esponente del Governo nazionale il provvedimento approvato su mia richiesta e condiviso da tutti i presidenti dei gruppi parlamentari, per impegnare il Governo Draghi ad adottare misure a tutela e salvaguardia della nostra marineria, oggetto di attacchi da parte tunisina e libica”. A dichiararlo è il deputato regionale di Forza Italia e componente della Commissione parlamentare con delega alla pesca e all’agricoltura Mario Caputo.

“Ho beneficiato della presenza del Ministro Carfagna in visita istituzionale all’Ars, per consegnarle l’ordine del giorno votato da tutto il Parlamento siciliano. Il Ministro oltre che avere apprezzato la sensibilità del Parlamento siciliano, si è impegnata a rappresentare presso il Consiglio dei Ministri quanto manifestato all’Ars su un tema attuale, che costituisce oggetto di attenzione da parte del Governo e delle strutture militari preposte al controllo dei nostri mari. Sono grato per l’attenzione del ministro Carfagna e sono certo che questo nostro provvedimento servirà ad aumentare i livelli di sicurezza dei nostri mari”.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

E’ VENUTA A MANCARE LA SIGNORA ROMEO, MAMMA DI SALVATORE DI GIROLAMO EX CONSIGLIERE PROVINCIALE

È venuta a mancare all’età di 95 anni la signora Maria Romeo, madre di Salvatore …