lunedì , 10 Maggio 2021

Tesserati PD: “Appello alle Istituzioni per azioni urgenti di sostegno e solidarietà sociale”

Il periodo pandemico si protrae con incalcolabili difficoltà sociali, che purtroppo ricadono, sempre troppo spesso, sulle categorie fragili e sui più vulnerabili.

Ai nostri concittadini in difficoltà, che dovrebbero avere la priorità delle attenzioni da parte delle pubbliche amministrazioni, si aggiungono gli esercenti commerciali, gli artigiani e i cosiddetti nuovi poveri, che necessitano di sostegno e aiuti concreti, soprattutto dalla classe politica che ha ricevuto in mandato la responsabilità del bene comune della collettività.

Riscontriamo sempre maggiori disagi di famiglie che hanno bisogno di beni di prima necessità, di assistenza, di vicinanza materiale e psicologica.

Chiediamo che l’Amministrazione, la giunta comunale, si attivi per mettere a punto con urgenza misure concrete di sostegno economico, attingendo a dei fondi o creandone altri, anche attraverso la donazione delle proprie indennità di mandato, come fatto dalla precedente amministrazione, per chi ci chiede aiuto e per chi, per pudore e riservatezza, non lo fa.

Interi nuclei familiari in isolamento per COVID non hanno alcun sostegno, nessuno che tenda loro la mano, e ci chiedono aiuto, ci chiedono vicinanza, presenza.

Chiediamo che l’amministrazione si adoperi, coinvolgendo chiunque voglia impegnarsi nel sociale, predisponendo nuovamente, come lo scorso anno, sinergie e reti di solidarietà per far sentire i nostri concittadini in difficoltà meno soli nell’affrontare il disagio che ormai da troppo tempo viviamo.

La fiducia nelle istituzioni, fortemente erosa a causa delle grottesche notizie di manipolazione dei dati dei deceduti COVID che ci lasciano sgomenti e delusi, può essere rinnovata solo attraverso un concreto e sincero impegno di chi quella fiducia l’ha ricevuta per assolvere ad un compito nobile e gravoso: la tutela del cittadino e della comunità.

I sottoscritti tesserati e simpatizzanti PD

Accardi Salvatore

Alagna Luana

Angi Antonino

Angileri Filippo

Alloro Fabrizio

Biondo Nino

Bua Vincenza

Conigliaro Beatrice

De Vita Giancarlo

De Vita Massimo

Di Girolamo Franco

Di Girolamo Vincenzo

Ferreri Calogero

Ferracane Vito

Giacalone Claudio

Giacalone Gaspare

La Fata Rosaria

Licari Agostino

Licari Linda

Napoli Antonella

Pantaleo Nina

Paladino Antonino

Parrinello Marco

Passalacqua Tonino

Pellegrino Lucia

Piccione Aurelia

Piccione Luca

Pizzo Gloria

Pulizzi Matteo

Rallo Angelo

Rosas Luciano

Ruggieri Clara

Ruggeri Rosalba

Tranchida Francesco

Tumbarello Laura

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Questa teoria di Kapuscinski la condivido tantissimo.Sono stato un appassionato di giornalismo fin da piccolo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco le mie esperienze maturate in rapida successione: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Vittime Covid, a Petrosino una lapide intitolata al Prof. Natale Pulizzi

Si svolgerà mercoledì prossimo (12 maggio) alle ore 11, all’interno del Cimitero Comunale, la cerimonia …