mercoledì , 14 Aprile 2021

Convitto audiofonolesi di Marsala. La Uil Trapani chiede incontro con il sindaco – Tumbarello: “Serve un tavolo per riorganizzare e rilanciare la struttura”

“Il tempo e le circostanze oltre ogni reale o presunto dubbio interpretativo circa la natura giuridica della struttura impongono di fare chiarezza. Ogni singolo tema va affrontato al fine di poter organizzare con i protagonisti abilitati un progetto di rilancio della struttura che possa potenziarsi, in termini di efficacia e di polivalenza. Bizzarrie ed estemporaneità non servono”. 

Così il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello interviene sulla questione del Convitto per audiofonolesi di Marsala, preoccupato per lo stato di impasse in cui l’istituto versa, operando molto al di sotto delle proprie potenzialità, a causa di conflitti di competenze. 

Tumbarello si è rivolto pertanto al primo cittadino di Marsala Massimo Grillo, chiedendo di essere ricevuto per discutere insieme del tema e concertare eventuali soluzioni, nell’interesse di fruitori, famiglie, lavoratori e del territorio. 

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Questa teoria di Kapuscinski la condivido tantissimo.Sono stato un appassionato di giornalismo fin da piccolo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco le mie esperienze maturate in rapida successione: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Covid: manifestazioni a Roma e l’ombra di Forza Nuova

L’Italia scende in piazza per opporsi alle restrizioni e alle chiusure. Nella prima mattinata hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *