Il Comune di Petrosino aderisce a “M’Illumino di Meno”

Data:

Anche quest’anno il Comune di Petrosino aderisce a “M’Illumino di Meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. L’edizione 2021, in programma domani, è dedicata al “Salto di Specie”, ovvero l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.

“Il tema di quest’anno calza ancor di più a pennello con la nostra pluriennale azione amministrativa improntata al rispetto dell’ambiente”, evidenzia il Sindaco Gaspare Giacalone. “Già numerosi”, aggiunge il Primo Cittadino, “sono i passi green compiuti a Petrosino: basti pensare all’acquisto di 6 mezzi elettrici, alla sostituzione della vecchia illuminazione degli edifici pubblici con la più moderna ed efficiente tecnologia a led, alla realizzazione dell’Ecocentro comunale che ci ha consentito di andare oltre il 75% di raccolta differenziata dei rifiuti e ancora, più recentemente, alla piantumazione di nuovi alberi in varie strade cittadine. Ecco, questi sono i nostri “Salti di Specie” che si coniugano perfettamente con lo spirito e gli obiettivi della campagna promossa da Caterpillar ”.

E domani, in occasione della Giornata del risparmio energetico, a Petrosino verranno spente dalle ore 19 alle ore 20 le luci che illuminano il Municipio.   

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Marsala, avvocati in piazza contro intercettazioni illegittime e sovraffollamento

Protesta dei penalisti davanti al Tribunale di Marsala. Lunedì...

Il ricordo del Prof. Cosimo Pocorrobba

A distanza di otto anni vogliamo ricordare il Professore...

Trapani, al Sant’Antonio Abate entra in servizio una nuova TAC dedicata a Luciano Crapisi

Una TAC di ultima generazione è entrata in servizio...