IL SINDACO SCRIVE ALL’ASP PER LA SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DELLA TERZA AMBULANZA DEL 118 IN TERRITORIO MARSALESE

Data:

LA PROBLEMATICA SEGNALATA DAL CONSIGLIERE FLAVIO COPPOLA E’ SERIA E URGENTE SOPRATTUTTO PERCHE’ C’E’ UNA RISALITA DEI CONTAGI NELLA NOSTRA CITTA’

Il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, recependo una specifica segnalazione del consigliere Flavio Coppola si è rivolto al Commissario Straordinario dell’Asp di Trapani per chiedere l’immediato ripristino della funzionalità della terza ambulanza del 118 nel territorio marsalese. Il servizio è stato infatti sospeso dai vertici dell’Assessorato regionale alla Salute.

“Ringraziamo il consigliere Flavio Coppola per la sua segnalazione che interessa la nostra collettività – precisa il Sindaco Massimo Grillo. Sospendere un servizio essenziale qual è quello garantito dalla terza ambulanza del 118 nel nostro territorio non mi sembra assolutamente opportuno. E ciò, peraltro, in considerazione dell’estensione territoriale della città e del fatto che i casi di covid sono di nuovo in aumento. Non dimentichiamo, inoltre, che il nostro ospedale è di fatto praticamente inutilizzabile per tutte le altre emergenze no covid e che quindi occorre spesso trasferire i pazienti nei nosocomi di Trapani, Mazara, Castelvetrano, ecc. Ancora… come ci ha riferito lo stesso consigliere Coppola bisogna precisare che per sanificare un ambulanza occorre un periodo di tempo in cui il mezzo non può essere utilizzato per il soccorso. A Marsala il servizio della 3^ Ambulanza viene assicurato dai volontari dell’Associazione “La Provvidenza- ANPAS”.

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Piana degli Albanesi, mondi paralleli 

Il fascino suscitato dal comune di Piana degli Albanesi...

Marsala, avvocati in piazza contro intercettazioni illegittime e sovraffollamento

Protesta dei penalisti davanti al Tribunale di Marsala. Lunedì...

Il ricordo del Prof. Cosimo Pocorrobba

A distanza di otto anni vogliamo ricordare il Professore...

Trapani, al Sant’Antonio Abate entra in servizio una nuova TAC dedicata a Luciano Crapisi

Una TAC di ultima generazione è entrata in servizio...