Trapani: ubriaco alla guida dell’autovettura non si ferma al posto di controllo e tenta la fuga, arrestato dalla Polizia di Stato

Data:

Nell’ambito dei controlli predisposti dalla Questura di Trapaninel corso del week-end, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Trapani hanno arrestato un uomo che, in pieno centro cittadino, si è reso protagonista,alla guida del proprio veicolo, di una serie di condotte illecite, mettendo a serio rischio l’incolumità dei poliziotti e dei passanti.

I fatti: gli agenti notavano sopraggiungere un’autovettura alla quale intimavano l’ALT, ma il conducente, piuttosto chefermarsi, spegneva i fari dell’autovettura ed accelerava bruscamente dandosi alla fuga. Seppur nella concitazione degli eventi, i poliziotti erano in grado di riconoscere, a bordo del veicolo in fuga, due noti pregiudicatitrapanesi diramandone, nell’immediatezza, le ricerche via radio.

L’inseguimento che ne seguiva ed il contributo della altre pattuglie in zona – impegnate nei controlli volti al rispetto delle prescrizioni anti-COVID, consentivano,dopo appena qualche minuto, di rintracciare l’autovettura e nelle vicinanze conducente e passeggero, i quali,alla vista dei poliziotti, tentavano invano di fuggire a piedi.

Per il conducente del veicolo scattavano subito le manette: questi, infatti,veniva arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e collocato in regime di arresti domiciliari; l’autovettura sottoposta a sequestro poiché l’uomo, ad esito degli accertamenti specifici, riportava un tasso alcoolemicocorrispondente ad 1,17 g/l. Per quest’ultima ragione, il soggetto veniva deferito all’A.G. per guida in stato di ebbrezza ed in seguito all’udienza di convalidanei suoi confronti l’A.G. procedente, per la grave condotta assunta, applicava la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g..

Sia il conducente che il passeggerò venivano, inoltre, sanzionati amministrativamente ai sensi dell’ art. 4 D.L. 19/2020 poiché senza giustificato motivo si trovavano al di fuori delle loro abitazioni oltre le ore 22.00.

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Vito Donato. 3 ottobre, il ricordo di un padre diventato amico

Il 3 ottobre 2014 se ne andava una figura...

MONREALE – Era bianca. Completamente bianca. Ma soltanto perché i suoi colori devono ancora arrivare.

MONREALE – Era bianca. Completamente bianca. Ma soltanto perché...

A NOI (02/10/2026)

A NOI (02/10/2026) A noi che abbiamo salpato gli ormeggi nel...