martedì , 26 Gennaio 2021

Lele Pugliese: “Ottime le iniziative dell’amministrazione Grillo in materia di Protezione Civile”

Lele Pugliese: “Ottime le iniziative dell’amministrazione Grillo in materia di Protezione Civile. Metto a disposizione la mia esperienza sul campo perché Marsala diventi una città più sicura”

Il consigliere Lele Pugliese si congratula con il Sindaco Massimo Grillo per l’impulso che sta dando alle iniziative e alle politiche di protezione civile durante questa emergenza sanitaria.


Il primo cittadino infatti nella giornata di venerdì 20 novembre ha incontrato il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco e il Comandante del 6°Reggimento Bersaglieri per intraprendere azioni di sinergia e di collaborazione in materia di protezione civile.

” È di fondamentale importanza intraprendere preventivamente accordi e sottoscrivere protocolli di intesa con le componenti fondamentali della protezioni civile, quali sono i Vigili del Fuoco e l’Esercito” afferma il Consigliere Lele Pugliese.

”La nostra città per il numero di abitanti, per estensione del territorio e per la presenza di tutti i rischi che potrebbero minacciare i cittadini marsalesi (sismico, idrogeologico, incendi, ect.), non può farsi trovare impreparata in occasione di qualsiasi emergenza. Auspico che quanto prima, con l’apporto delle Istituzioni preposte e con gli organismi interni al Comune, si possa giungere alla stesura di un vero Piano Comunale di Protezione Civile e che la nostra Marsala, quinta città della Sicilia, si doti di un gruppo operativo comunale di Protezione Civile. Bene ha fatto il sindaco Grillo ad istituire tempestivamente il Coc ( centro operativo comunale), adesso occorre dotarlo anche di un adeguato locale e di qualificate attrezzature e mezzi. Mi impegno, in qualità di componente della 5°commissione consiliare, di portare all’attenzione della stessa l’argomento in questione al fine di rendere più celere  la realizzazione delle iniziative intraprese dall’amministrazione comunale. ”

A proposito di Nicola Donato

Fin da piccolo mi ha molto appassionato il mondo del giornalismo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

MARSALA. Consiglieri di opposizione: “Mozione per la lotta alla violenza ed agli episodi di stampo razzista”

Visto il continuo verificarsi di episodi di violenza nelle strade del centro storico della città, …