domenica , 20 Settembre 2020

Massimo Grillo: “è intollerabile che ogni anno, alle prime piogge, si debba assistere all’allagamento delle strade e allo straripamento dei tombini”

Ogni anno, in questo periodo, iniziano a ripresentarsi i soliti problemi di sempre. Problemi dovuti non al maltempo in se ma alla mancanza di un’adeguata programmazione ed esecuzione della pulizia approfondita dei tombini, della rete fognaria del centro urbano e delle “sachie” nelle contrade. Problemi sgradevolissimi ed altrettanto pericolosi, che oltre a compromettere la viabilità mettono a rischio persone e cose.

Pur senza voler cercare responsabili ed additare nessuno, desidero affermare con forza che questa situazione non è più tollerabile. Non è più tollerabile che ogni qualvolta piova in maniera un po’ più consistente si debba assistere all’allagamento delle strade ed allo “straripamento” delle condotte fognarie. Qui non siamo dinanzi ad un’emergenza. Si è di fronte ad un’emergenza quando si manifesta un fenomeno rarissimo e straordinario. Precipitazioni come quelle di oggi, al contrario, sono un fatto assolutamente ordinario e prevedibile tanto nell’intensità quanto nella durata. Eppure, la nostra città non è pronta ad affrontare nemmeno questa normale pioggia stagionale, figuriamoci eventi atmosferici di maggiore gravità.

A proposito di Nicola Donato

Fin da piccolo mi appassionò molto il mondo del giornalismo, tanto da fondare a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Vigilia di Nissa Marsala…

Ecco gli azzurri a disposizione per il 1° turno del campionato regionale di Eccellenza Girone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *