martedì , 24 Novembre 2020

Amministrative a Marsala. Ricapitoliamo…

Ormai è ufficiale. Sono cinque i candidati a sindaco per le amministrative del 4 e 5 ottobre a Marsala: Alberto Di Girolamo (uscente), Giacono Dugo, Sebastiano Grasso, Massimo Grillo e Aldo Rodriquez. Mario Figlioli, invece, ha deciso di ritirarsi da questa competizione. Tra le 16 liste 9 sostengono Massimo Grillo: Udc, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi Marsalesi, ProgettiAmo Marsala, Liberi e le tre sigle del Movimento Via che sono Città Punica, un’Altra Marsala, Popolari e autonomisti, Idea Sicilia, Marsala al Via, Sicilia al Centro. Sono 4, invece, le liste che sostengono l’attuale sindaco, Alberto Di Girolamo e cioè PD, Cento Passi per la Sicilia, Marsala Coraggiosa, Alberto Di Girolamo Sindaco – Marsala Europea.

Giacomo Dugo (Lega Salvini premier) sarà sostenuto da una lista, quella della Lega. Una lista anche per Sebastiano Grasso (Movimento Arcobaleno) e Aldo Rodriquez (M5S).

Andiamo alle squadre assessoriali.

Grillo: Paolo Ruggieri ex assessore provinciale, Arturo Galfano vicepresidente consiglio comunale di Marsala, Antonella Coppola dirigente scolastico, Oreste Alagna consigliere comunale.

Di Girolamo: Nicola Fici ex consigliere comunale, Luana Alagna e Linda Licari entrambe consigliere comunali, Rosalba Mezzapelle segretaria comunale del PD.

Gugo: Vito Armato, l’enologo Giacomo Manzo, Fanny Montalto e Basile ex consiglieri comunali.

Grasso: Giuseppe Falco, Diego Linares, Nicolo’ Stabile, Antonio Vaccari e Claudio Lombardino.

Rodriquez: Sebnastiano Li Vigni, Enzo Campisi, Davide Licari e Antonia Gianquinto.

A proposito di Nicola Donato

Fin da piccolo mi appassionò molto il mondo del giornalismo, tanto da fondare a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Accadde oggi – 23 Novembre

Il 23 novembre del 1248 le truppe cristiane guidate da re Ferdinando III di Castiglia …