Ormai è ufficiale. Sono cinque i candidati a sindaco per le amministrative del 4 e 5 ottobre a Marsala: Alberto Di Girolamo (uscente), Giacono Dugo, Sebastiano Grasso, Massimo Grillo e Aldo Rodriquez. Mario Figlioli, invece, ha deciso di ritirarsi da questa competizione. Tra le 16 liste 9 sostengono Massimo Grillo: Udc, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi Marsalesi, ProgettiAmo Marsala, Liberi e le tre sigle del Movimento Via che sono Città Punica, un’Altra Marsala, Popolari e autonomisti, Idea Sicilia, Marsala al Via, Sicilia al Centro. Sono 4, invece, le liste che sostengono l’attuale sindaco, Alberto Di Girolamo e cioè PD, Cento Passi per la Sicilia, Marsala Coraggiosa, Alberto Di Girolamo Sindaco – Marsala Europea.
Giacomo Dugo (Lega Salvini premier) sarà sostenuto da una lista, quella della Lega. Una lista anche per Sebastiano Grasso (Movimento Arcobaleno) e Aldo Rodriquez (M5S).
Andiamo alle squadre assessoriali.
Grillo: Paolo Ruggieri ex assessore provinciale, Arturo Galfano vicepresidente consiglio comunale di Marsala, Antonella Coppola dirigente scolastico, Oreste Alagna consigliere comunale.
Di Girolamo: Nicola Fici ex consigliere comunale, Luana Alagna e Linda Licari entrambe consigliere comunali, Rosalba Mezzapelle segretaria comunale del PD.
Gugo: Vito Armato, l’enologo Giacomo Manzo, Fanny Montalto e Basile ex consiglieri comunali.
Grasso: Giuseppe Falco, Diego Linares, Nicolo’ Stabile, Antonio Vaccari e Claudio Lombardino.
Rodriquez: Sebnastiano Li Vigni, Enzo Campisi, Davide Licari e Antonia Gianquinto.