mercoledì , 30 Settembre 2020

Rubbino: “Musumeci rinvii le prossime amministrative”

Ci scrive Salvatore Rubbino, ex assessore durante la sindacatura Carini ed attuale esponente di spicco del Movimento Uguaglianza per la Sicilia. Nella sua lettera Rubbino chiede espressamente al Governatore siciliano Nello Musumeci di rinviare ulteriormente le elezioni comunali in Sicilia nel 2021.

Il motivo di questa richiesta riguarda l’aumento dei contagi del Covid-19 in Sicilia. Se la curva dei contagi, infatti, continuerà a salire, secondo Rubbino, non ci sarebbero le condizioni per affrontare con serenità la campagna elettorale sia per un fattore sanitario ma anche sociale. Diventerebbe una campagna elettorale, conclude Rubbino, senza alcun contatto umano tra candidati ed elettori, senza dialogo, senza possibilità di spiegare i propri programmi elettorali, fattori che pregiudicherebbero l’evolversi della stessa.

A proposito di Nicola Donato

Fin da piccolo mi appassionò molto il mondo del giornalismo, tanto da fondare a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Domingo: “Marsala deve crescere e noi abbiamo tante idee da realizzare…”

Massimo Domingo candidato al Consiglio Comunale di Marsala con la lista Fratelli D’Italia – con …