mercoledì , 30 Settembre 2020

Marsala Destinazione Turistica, il programma per sviluppare il turismo è già pronto

Il Movimento, nato lo scorso inverno per la creazione della “Destinazione Turistica Marsala”, rilancia il progetto e invita tutti i candidati a Sindaco della città di Marsala ad adottare il suo programma per sviluppare seriamente il turismo nella quinta città Siciliana.
Fabio Alba, coordinatore del movimento, dichiara:  siamo in una fase molto delicata e difficile per il settore turistico, ci troviamo in un momento storico mai vissuto prima. Oggi, ancora più di ieri, l’offerta turistica della città ha bisogno di essere gestita in maniera coordinata e professionale. Ci troviamo a fronteggiare una crisi mai vista causata dal Covid-19 ed a competere con la crescente offerta delle altre destinazioni turistiche siciliane.Lo scorso inverno ci siamo riuniti con oltre 20 professionisti del settore, abbiamo analizzato le criticità e abbiamo sviluppato un programma articolato in 8 macro aree e 85 punti che hanno come obiettivo finale quello di migliorare la qualità dei servizi turistici, aumentare gli arrivi dei turisti e prolungare la loro permanenza in città. Questo si può raggiungere solo con la creazione della “Destinazione Turistica Marsala”, un consorzio pubblico/privato che lavora in sinergia per raggiungere gli stessi obiettivi. Serve un programma serio e condiviso che guarda all’innovazione e alla creazione di nuove “esperienze di vacanza”. Non possiamo continuare a delegare e pagare un ente terzo (Distretto Turistico) per decidere su come presentare il brand Marsala al mercato turistico, prima creiamo la nostra destinazione turistica e poi eventualmente ci inseriamo in altri progetti che abbracciano tutto il territorio.

A proposito di Nicola Donato

Fin da piccolo mi appassionò molto il mondo del giornalismo, tanto da fondare a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Domingo: “Marsala deve crescere e noi abbiamo tante idee da realizzare…”

Massimo Domingo candidato al Consiglio Comunale di Marsala con la lista Fratelli D’Italia – con …