lunedì , 10 Agosto 2020

MARSALA – LUNGOMARE PEDONALE IN ORARIO SERALE/NOTTURNO SABATO E DOMENICA IN VIA SPERIMENTALE

Domani e dopodomani, dalle ore 21:00 alle ore 01:00, un tratto del Lungomare di Marsala resterà chiuso al transito veicolare. Lo dispone un provvedimento del sindaco Alberto Di Girolamo che – in via sperimentale – rende esclusivamente pedonale il percorso che dal Monumento ai Mille incrocia viale Isonzo. Pertanto, nelle giornate di Sabato 1 e Domenica 2 Agosto – nella suddetta fascia oraria – i veicoli provenienti da nord (in direzione Petrosino) hanno l’obbligo di svoltare a sinistra, verso Viale Isonzo-Via Delle Sirene; mentre chi proviene da sud (in direzione Salinella) ha l’obbligo di svolta a destra, sulla via Simone Marino. Obiettivo del provvedimento è anche quello di rendere più sicuro quel luogo di aggregazione, dove si ritrovano molti giovani e famiglie, garantendo altresì il rispetto della distanza di sicurezza. Motivo, questo, della precedente scelta di rendere il Lungomare pedonale nel corso del mese di Giugno, con notevoli consensi e apprezzamenti da parte dei cittadini. In merito, l’Amministrazione comunale si era riservata di prolungare l’orario di chiusura al traffico anche nelle ore serali. Da qui, le odierne disposizioni che – al momento – riguardano solo questo fine settimana.

A proposito di Nicola Donato

Nutrii la passione per il giornalismo fin da piccolo. A scuola, infatti, fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". Era una raccolta di ricerche e temi svolti durante l'attività scolastica. Nei primi anni '90, ancora minorenne, appoggiai mio padre nella conduzione di programmi radiofonici di carattere sportivo. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Scrivevo per un quotidiano di carattere provinciale dal nome "Il Corriere Trapanese". Iniziai, subito dopo, a condurre trasmissioni televisive di sport presso l'emittente marsalese "Canale 2" occupandomi anche delle telecronache del Marsala calcio. Dal 2014 sono direttore della rivista periodica "Leggo Città Marsala" e dall'ambito sportivo sono passato ad occuparmi anche di politica e cronaca. (www.leggocittamarsala.it). Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

L’82° Centro C.S.A.R. dell’Aeronautica Militare effettua 3 ore di volo e 22 lanci con 20mila litri di acqua per combattere un incendio

Oggi un equipaggio dell’82° Centro C.S.A.R. (Combat Search And Rescue) di Trapani, è intervenuto per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *