PIPITONE (LEGA SALVINI): “chiediamo sorveglianza attiva per contenere e contrastare la diffusione del Covid-19”

Data:

La sezione Lega Salvini Premier di Marsala chiede all’Asp e a chi di competenza di vigilare con prontezza e cautela la quarantena prevista per i 60 migranti presso la relativa struttura che li ospita in città, date le lamentele segnalate da parte dei cittadini.

Il Commissario Comunale Giacomo Pipitone: “Riteniamo che venga effettuata una sorveglianza attiva per contenere e contrastare la diffusione del Covid-19, nel caso in cui questi risultassero positivi, al fine di tutelare la salute di loro stessi e dei cittadini marsalesi. É adeguato che il controllo e la vigilanza siano effettuati anche nelle coste della cittá, in modo dinamico ed operoso, al fine di controllare nuovi arrivi di migranti. È opportuno inoltre continuare a garantire la città di Marsala e tutta la provincia di Trapani zona Covid-free, in vista anche della stagione turistica in corso, già compromessa. In merito al contenimento del Covid-19 in provincia di Trapani, ricordiamo che la Lega, sin dai primi mesi di emergenza sanitaria, è stata portatrice dell’idea di rendere il vecchio Ospedale San Biagio il Covid-Hospital della provincia, ma tutt’oggi non si è ancora visto alcun atto concreto per renderlo tale. Come Lega, mettiamo sempre al primo posto la salute e l’interesse dei nostri cittadini e aspettiamo risposte in merito da parte degli organi competenti”.

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Piana degli Albanesi, mondi paralleli 

Il fascino suscitato dal comune di Piana degli Albanesi...

Marsala, avvocati in piazza contro intercettazioni illegittime e sovraffollamento

Protesta dei penalisti davanti al Tribunale di Marsala. Lunedì...

Il ricordo del Prof. Cosimo Pocorrobba

A distanza di otto anni vogliamo ricordare il Professore...

Trapani, al Sant’Antonio Abate entra in servizio una nuova TAC dedicata a Luciano Crapisi

Una TAC di ultima generazione è entrata in servizio...