domenica , 12 Luglio 2020

MARSALA – PATTO PER LA LETTURA. INCONTRO IL 30 GIUGNO

L’Amministrazione Comunale ha candidato Marsala al riconoscimento di “Città che legge” per il biennio 2020/2021 approvando il “Patto locale per la lettura della Città di Marsala”,  strumento che ha come obiettivo la creazione di una rete territoriale per la realizzazione di un modello innovativo e sperimentale di promozione del libro e della lettura,  con la realizzazione di azioni sinergiche tra tutti i protagonisti della filiera culturale.
Considerata la rilevanza culturale e sociale per il futuro della nostra Città che l’iniziativa riveste , si ritiene opportuno ed auspicabile coinvolgere tutti i soggetti pubblici e privati (Istituzioni, Enti, Associazioni, Imprese, etc) che operano nel territorio marsalese e che a vario titolo  espletano attività nel settore culturale. A tal fine, Martedi prossimo – 30 Giugno – si terrà presso il  Complesso Monumentale San Pietro (ore 17:00) un incontro di presentazione del “Patto locale per la lettura”, al termine del quale si procederà alla formale sottoscrizione dello stesso. “Riconosciamo la lettura valore condiviso in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva,  afferma l’Assessore Clara Ruggieri, invito pertanto tutti a partecipare all’incontro che rappresenta l’occasione e il punto di partenza per avviare un percorso virtuoso in ambito culturale”  . Per informazioni/chiarimenti è possibile consultare la pagina web del Comune al seguente link: http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29888, oppure chiamare ai seguenti numeri telefonici 0923/993409 – 0923/993447 – 0923/993412.

A proposito di Nicola Donato

Nutrii la passione per il giornalismo fin da piccolo. A scuola, infatti, fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". Era una raccolta di ricerche e temi svolti durante l'attività scolastica. Nei primi anni '90, ancora minorenne, appoggiai mio padre nella conduzione di programmi radiofonici di carattere sportivo. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Scrivevo per un quotidiano di carattere provinciale dal nome "Il Corriere Trapanese". Iniziai, subito dopo, a condurre trasmissioni televisive di sport presso l'emittente marsalese "Canale 2" occupandomi anche delle telecronache del Marsala calcio. Dal 2014 sono direttore della rivista periodica "Leggo Città Marsala" e dall'ambito sportivo sono passato ad occuparmi anche di politica e cronaca. (www.leggocittamarsala.it). Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Conte annuncia: possibile proroga dello stato di emergenza a tutto il 2020

Il premier Giuseppe Conte conferma quello che tecnici di istituzioni e ministeri davano ormai per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *