domenica , 21 Luglio 2024

Elezione della segretaria di circolo PD di Petrosino

Sono lusingata del ruolo che il PD Petrosino mi ha affidato con il nuovo congresso. Un ruolo che assumo con la consapevolezza del momento difficile che stiamo attraversando, e della necessità di valorizzare ed aiutare questa comunità nella sua ripresa. Il nostro territorio vive di prodotti che la nostra terra ci offre con il sapiente lavoro dei nostri lavoratori, di una
attività commerciale con molte potenzialità e di una timida ma virtuosa attività turistica, tutte queste attività hanno subito una battuta d’arresto per via dell’emergenza sanitaria, è mio dovere civico, visto il ruolo affidatomi, di lavorare con il mio consiglio direttivo per promuovere iniziative per la ripresa, lo sviluppo e la difesa del territorio.
Ho voluto creare un consiglio direttivo nella maggior parte formato da persone giovani e con specifiche competenze e qualifiche. Persone competenti nell’ambito del loro settore che riflettono diverse compagini della comunità petrosilena e non solo. Ci sono membri della
settore scuola, servizi sociali e servizi produttivi, in modo che ognuno di loro, possa, insieme a tutta la comunità, indicare le difficoltà dei vari settori e permettere a questa segreteria di poter dare il proprio contributo con progetti seri, concreti e d’impulso da indirizzare agli organi competenti.
Questa segreteria sarà un punto di riferimento per tutta la comunità, sdoganandoci dalle posizioni in Consiglio comunale, il mio obiettivo personale sarà quello di lavorare creando coesione tra le diverse parti per il bene della collettività. Questo circolo sarà aperto a tutti, iscritti, simpatizzanti, e cittadini. Un pubblico servizio a disposizione di tutti.

Giovannella Maria Licari

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

“Il mare colore dei libri”: tutti gli incontri

Dal 26 al 28 luglio San Pietro ospiterà il Festival che promuove l’editoria contemporanea E’ …