Antonio Ferrante (Pd Sicilia) «Sugli spostamenti dei lavoratori ennesimo pastrocchio di Musumeci»

Data:

«Appena ieri denunciavamo la mancata chiarezza dell’ordinanza del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci sugli estetisti a domicilio, evidentemente a ragione, vista la circolare immediatamente emessa che richiama la legge nazionale ignorata nell’ordinanza. Oggi, invece, ci accorgiamo dell’ennesima grave svista che potrebbe costringere solo i lavoratori siciliani a un isolamento obbligatorio, non previsto nelle altre regioni».

A dirlo è Antonio Ferrante del Partito Democratico, commentando la norma, contenuta nell’ultima ordinanza emessa dal Presidente Musumeci, in merito a regime di sorveglianza per lavoratori esenti ex legge dall’isolamento domiciliare.

«Secondo l’ordinanza  – continua Ferrante – a poter usufruire della sorveglianza sanitaria sono solo le categorie già individuate nel decreto di aprile, peraltro sostituito da quello di maggio, con l’esclusione quindi di tutte quelle che hanno recentemente potuto riaprire. Se così è un ristoratore o chi lavora in un negozio di abbigliamento in Sicilia che si reca fuori regione dovrà, al suo ritorno, sottoporsi all’isolamento obbligatorio. Ancora una volta, in silenzio e da casa nostra, chiediamo al presidente Musumeci di chiarire se questa palese discriminazione dei lavoratori siciliani sia frutto di una precisa volontà politica o dell’ennesima svista. In quest’ultimo caso lo sollecitiamo a correggere e, per il futuro, a porre più attenzione ai provvedimenti che emana».

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

80 ANNI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO

La Federazione Italiana Pallavolo nel 2026 compie 80 anni....

Calcio a 5 A2: sabato è Futsal Mazara-Marsala

Sabato 3 ottobre, alle ore 16, è ancora sfida...