martedì , 7 Aprile 2020

Donazione Ceto Ortolani a reparto Terapia intensiva di Trapani

Anche se l’edizione 2020 dei Misteri di Trapani non si svolgerà in ottemperanza alle disposizioni volte a contrastare la diffusione del coronavirus, il Ceto degli Ortolani ha deciso, anche quest’anno, di devolvere l’intero ricavato delle offerte già raccolte ad un’importante iniziativa di solidarietà.

Lo hanno stabilito i consoli del Ceto – insieme a tutti i collaboratori – a cui da quasi 400 anni è affidato il Sacro Gruppo di “Gesù nell’orto del Getsemani”.

La somma sarà destinata all’acquisto di materiale sanitario da donare al reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani. Si tratta, in particolare, di una fornitura di camici speciali che saranno utilizzati dal personale.

Il Ceto degli Ortolani intende, così, dare un senso concreto alla raccolta delle offerte e un aiuto tangibile ai sanitari che sono, al momento, in prima linea per l’assistenza ai pazienti contagiati dal Covid-19.

A proposito di Nicola Donato

Nutrii la passione per il giornalismo fin da piccolo. A scuola, infatti, fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". Era una raccolta di ricerche e temi svolti durante l'attività scolastica. Nei primi anni '90, ancora minorenne, appoggiai mio padre nella conduzione di programmi radiofonici di carattere sportivo. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Scrivevo per un quotidiano di carattere provinciale dal nome "Il Corriere Trapanese". Iniziai, subito dopo, a condurre trasmissioni televisive di sport presso l'emittente marsalese "Canale 2" occupandomi anche delle telecronache del Marsala calcio. Dal 2014 sono direttore della rivista periodica "Leggo Città Marsala" e dall'ambito sportivo sono passato ad occuparmi anche di politica e cronaca. (www.leggocittamarsala.it). Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Emergenza Coronavirus: controlli serrati della Polizia di Stato

Numerosissimi i “controlli su strada” effettuati dalla Polizia di Stato in provincia di Trapani per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *