martedì , 7 Aprile 2020

Coronavirus. Maurizio Maraucci, gigante in campo eroe nella vita

Il difensore Maurizio Maraucci in Marsala – Bari 1-1

L’ex difensore del Marsala calcio, Maurizio Maraucci, oggi atleta della squadra campana del Gladiator 1924, con la moglie Elita Mastronzo, hanno trasformato il loro laboratorio sartoriale in una piccola fabbrica per la produzione di mascherine. Muniti di proprie coperture per mani e bocca, creano le mascherine con il materiale TNT idrorepellente, le fissano con la macchina da cucire e poi le sterilizzano con una pressa a 180 gradi, in maniera tale che seguano tutte le norme dal punto di vista burocratico ed igienico-sanitario.

A conferma del gran cuore del “Gigante” (il suo soprannome da calciatore), le mascherine vengono regalate a chiunque ne abbia bisogno, fino ad esaurimento scorte. Inizialmente l’idea è stata immaginata per la propria famiglia, poi Maurizio ed Elita hanno optato per un’opera di bene ed in queste ore Carabinieri, Vigili del Fuoco e tanti amici stanno facendo richiesta. “Nel nostro piccolo cerchiamo di aiutare gli altri in un momento di difficoltà per tutti. Doniamo mascherine ai bisognosi ed a chiunque ce le richiede”: questa la frase di Maurizio Maraucci ed Elita Mastronzo che stanno dando il loro contributo alla lotta contro il coronavirus con un gesto di cuore.

Fonte: pagina facebook GLADIATOR 1924

A proposito di Nicola Donato

Nutrii la passione per il giornalismo fin da piccolo. A scuola, infatti, fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". Era una raccolta di ricerche e temi svolti durante l'attività scolastica. Nei primi anni '90, ancora minorenne, appoggiai mio padre nella conduzione di programmi radiofonici di carattere sportivo. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Scrivevo per un quotidiano di carattere provinciale dal nome "Il Corriere Trapanese". Iniziai, subito dopo, a condurre trasmissioni televisive di sport presso l'emittente marsalese "Canale 2" occupandomi anche delle telecronache del Marsala calcio. Dal 2014 sono direttore della rivista periodica "Leggo Città Marsala" e dall'ambito sportivo sono passato ad occuparmi anche di politica e cronaca. (www.leggocittamarsala.it). Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Emergenza Coronavirus: controlli serrati della Polizia di Stato

Numerosissimi i “controlli su strada” effettuati dalla Polizia di Stato in provincia di Trapani per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *