martedì , 7 Aprile 2020

Pellegrino (Forza Italia): “Grillo sarà nostro candidato sindaco, una garanzia per svolta di buon governo”

“Dopo una dovuta riflessione e in armonia con le esigenze e le necessità di un nuovo governo da consegnare alla Città di Marsala, unitamente agli altri responsabili del movimento ‘Noi Marsalesi’, si è  ritenuto di sostenere la candidatura a sindaco di Massimo Grillo.  Infatti, sentite le opinioni e le valutazioni espresse dal tavolo civico, cui cortesemente sono stato invitato a partecipare, ho ritenuto che l’esperienza, la competenza e la maturità politica di Massimo Grillo rappresentano una garanzia per una svolta governativa e di buona amministrazione della nostra Città. Ovviamente, le dette qualità di Massimo Grillo saranno accompagnate da una squadra formata da giovani eccellenze e da valide figure professionali che possano rilanciare i comparti economici, sociali e culturali di Marsala”. A riferirlo è il deputato di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, on. Stefano Pellegrino in merito alla prossima competizione elettorale marsalese.

“Del resto – continua il Parlamentare –  già oltre un anno fa ero convinto, come ancora oggi lo sono, che l’individuazione del candidato sindaco e la scelta dei programmi avrebbero dovuto oltrepassare il limite ristretto dei partiti e delle indicazioni provenienti da tavoli esterni al nostro territorio, così come già egregiamente rappresentato e condiviso dalla mia collega deputata, Eleonora Lo Curto”.

“Per tale motivo – conclude il Presidente della Commissione regionale Affari Istituzionali –  ho apprezzato la sensibilità mostrata dal tavolo dei moderati che, spinto dall’esigenza di garantire il miglior governo possibile ed avendo  esclusivamente a cuore il bene della Città, ha esteso la partecipazione del progetto civico alle altre forze politiche che lo  avessero voluto condividere. Ovviamente, conforta la presenza di Paolo Ruggeri al tavolo dei moderati e, comunque, civico. Quanto sopra fa ritenere ed auspicare che il progetto amministrativo di Grillo per la città di Marsala potrà contare sul sostegno utile ed opportuno del governo regionale”.

A proposito di Nicola Donato

Nutrii la passione per il giornalismo fin da piccolo. A scuola, infatti, fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". Era una raccolta di ricerche e temi svolti durante l'attività scolastica. Nei primi anni '90, ancora minorenne, appoggiai mio padre nella conduzione di programmi radiofonici di carattere sportivo. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Scrivevo per un quotidiano di carattere provinciale dal nome "Il Corriere Trapanese". Iniziai, subito dopo, a condurre trasmissioni televisive di sport presso l'emittente marsalese "Canale 2" occupandomi anche delle telecronache del Marsala calcio. Dal 2014 sono direttore della rivista periodica "Leggo Città Marsala" e dall'ambito sportivo sono passato ad occuparmi anche di politica e cronaca. (www.leggocittamarsala.it). Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Emergenza Coronavirus: controlli serrati della Polizia di Stato

Numerosissimi i “controlli su strada” effettuati dalla Polizia di Stato in provincia di Trapani per …