martedì , 7 Aprile 2020

Coronavirus, scuole chiuse. Cisal: “Congedi parentali e smart working”

“La chiusura delle scuole in tutta Italia acausa del Coronavirus sta causando enormi disagi ai genitori chelavorano e non sanno a chi affidare i propri figli. Il Governo Contesta valutando alcune misure per andare incontro alle esigenze dellefamiglie, ma chiediamo al Governo Musumeci di attivarsi immediatamenteper i lavoratori regionali, ancor prima che lo faccia Roma, ricorrendoai congedi parentali e allo smart working”. Lo dicono GiuseppeBadagliacca e Angelo Lo Curto del Siad-Cisal.
“Chiediamo al presidente Musumeci di concedere ai lavoratori regionaliil congedo parentale per uno dei due genitori, in caso di figli conmeno di 14 anni – continua il Siad-Cisal – ma anche di ricorrere allavoro agile, allo smart working e al telelavoro per tutti idipendenti, senza distinzione alcuna, avvalendosi anche delleconvenzioni Consip per le apparecchiature informatiche”.

A proposito di Nicola Donato

Nutrii la passione per il giornalismo fin da piccolo. A scuola, infatti, fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". Era una raccolta di ricerche e temi svolti durante l'attività scolastica. Nei primi anni '90, ancora minorenne, appoggiai mio padre nella conduzione di programmi radiofonici di carattere sportivo. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Scrivevo per un quotidiano di carattere provinciale dal nome "Il Corriere Trapanese". Iniziai, subito dopo, a condurre trasmissioni televisive di sport presso l'emittente marsalese "Canale 2" occupandomi anche delle telecronache del Marsala calcio. Dal 2014 sono direttore della rivista periodica "Leggo Città Marsala" e dall'ambito sportivo sono passato ad occuparmi anche di politica e cronaca. (www.leggocittamarsala.it). Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Emergenza Coronavirus: controlli serrati della Polizia di Stato

Numerosissimi i “controlli su strada” effettuati dalla Polizia di Stato in provincia di Trapani per …