domenica , 21 Luglio 2024

DIAVOLI ROSSI CAMPIONI REGIONALI

E’ una favola tutta rosa quella della Pol. Diavoli Rossi che giorno 22 Febbraio a Capo d’Orlando in una splendida e assolata giornata, realizzano un altro importante traguardo del 2020. Le atlete preparate dai tecnici federali Monica Colicchia e Gianluca Gimondo dopo aver fatto bene la prima prova del campionato Silver F.G.I. di ginnastica artistica svoltasi l’8 Febbraio scorso, si sono presentate alla seconda prova ancora più agguerrite, con 3 squadre in 3 categorie diverse, pronte a migliorare il punteggio precedente.

La squadra senior LC3 formata da Giorgia Gimondo, Chiara Sciarrino e Giorgia Barraco è arrivata seconda con pt 127.300 , mentre la squadra Junior LD formata da Maria Barraco, Sara Bova e Giorgia Sciarrino si è classificata 1^ con pt. 199.150 vincendo sia la gara che il titolo regionale, confermandosi delle bravissime atlete. Piccola parentesi rosa invece, è tutta da dedicare alla squadra Allieve LC3 formata da Nicole Bova, Martina Marchetti, Miriam Venezia, Xia Cerami e Sofia Genovese “le più piccine” alla prima esperienza federale che, dopo aver fatto benissimo alla 1^ prova di due settimane fa, classificandosi seconde, hanno disputato la 2^ prova in modo impeccabile completando tutti e 3 gli esercizi con un punteggio di 135.450 raggiungendo così il gradino più alto della loro categoria non solo nella gara giornaliera , ma anche nella classifica generale, superando la compagine rivale della sicilia Orientale, e diventando anch’esse Campionesse Regionali. Gamba ragazze.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

FESTA PER LE ESORDIENTI FEMMINILE DELLA PALLACANESTRO MARSALA

Si è tenuta ieri sera presso la pizzeria Sireno a Marsala la festa di fine …