Terranova: “È un momento di difficoltà che solo con unità di intenti possiamo superare”

Data:

Il mister Nicola Terranova, con questo comunicato, vuole chiarire quanto accaduto negli ultimi giorni. La squadra, infatti, è riuscita a giocare una grande partita senza farsi distrarre dalle vicissitudini societarie:

“È un momento di difficoltà che solo con unità di intenti possiamo superare.
Ritengo necessario abbassare i toni ed evitare la ricerca, a tutti i costi, di un colpevole.
Vanno cercate le soluzioni che possano consentire ad una squadra di raggiungere con serenità gli obbiettivi prefissati. Città, Tifosi, Società, Staff Tecnico e Calciatori uniti con lo scopo di salvare la stagione.
Su quanto successo la scorsa settimana voglio solo fare una precisazione: per scelta tecnica i giocatori vanno in campo, in panchina o in tribuna, per il resto non voglio aggiungere altro se non che il sottoscritto ha dato e continuera a dare tutto se stesso  per questa maglia.
Sono certo che i soci, con a capo il Presidente, sapranno trovare ,al più presto, le soluzioni per superare le difficoltà e insieme lottare per raggiungere la salvezza.
Mi corre l’obbligo ringraziare tutti coloro che in questi giorni così travagliati hanno dimostrato solidarietà e vicinanza  verso i giocatori. Io e tutto  lo staff tecnico sentiamo il dovere di ringraziare tutti i giocatori, nessuno escluso, che ancora una volta hanno dimostrato di essere Uomini, di essere persone con  elevati valori morali, di avere grande Dignità, di avere rispetto nei confronti della Città e di aver voluto onorare la maglia che indossano.
Ringrazio questi magnifici tifosi che anche ieri ci hanno supportato e incitato.
Fatta questa doverosa  premessa, un cenno alla partita di ieri: ritorniamo a casa con l’amaro in bocca, consapevoli di aver disputato un’ottima partita, ordinata e puntigliosa.
Stiamo dando continuità alle buone prestazioni di Palermo, Giugliano, Acireale e Messina, il gioco ritengo di poter affermare che c’è sempre stato ed i risultati positivi che cominciano ad arrivare ci daranno una mano per accrescere l’autostima della squadra.  
Ieri contro il Castrovillari abbiamo rispettato quelli che erano i temi tattici dell’incontro, inopinatamente siamo andati sotto alla prima situazione promettente degli avversari ma la squadra ha subito reagito con grande autorevolezza,  raggiungendo dapprima il pareggio e poi, con merito, passando in vantaggio.
Siamo stati raggiunti sul pari ma in chiusura della gara abbiamo avuto l’occasione per vincere la partita.
In conclusione abbiamo disputato un ottimo incontro, resta il profondo rammarico di non aver portato a casa i tre punti considerato che i gol che abbiamo subito potevano essere evitati.
La classifica non è bella, abbiamo fatto nelle prime sette partite del girone di ritorno gli stessi punti del girone d’ andata, incontrando le squadre più blasonate del Girone; Penso che questa squadra abbia ancora molto da dire!!!!
 
Ora, con lo sguardo rivolto al futuro, occorre, come detto in premessa, ripartire tutti insieme, con un unico scopo comune,  prendendo quelle decisioni che possano portare serenità e tranquillità ai giocatori e allo staff tecnico e che possano permettere al glorioso sodalizio azzurro di salvare la Categoria e di porre le basi per un futuro roseo che possa riportare il glorioso Marsala calcio ai fasti di un tempo.”

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Vito Donato. 3 ottobre, il ricordo di un padre diventato amico

Il 3 ottobre 2014 se ne andava una figura...

MONREALE – Era bianca. Completamente bianca. Ma soltanto perché i suoi colori devono ancora arrivare.

MONREALE – Era bianca. Completamente bianca. Ma soltanto perché...

A NOI (02/10/2026)

A NOI (02/10/2026) A noi che abbiamo salpato gli ormeggi nel...