martedì , 28 Novembre 2023

Giulia Adamo: “Lavorare per un progetto di rilancio”

Ieri si è tenuta la tanto attesa conferenza dell’ex sindaco di Marsala Giulia Adamo, presso il palazzo Burgio Spanò. Giulia Adamo, nella sua disamina, ha ricostruito i principali passaggi del suo trascorso politico, dalla sua prima esperienza da assessore alla pubblica istruzione con Salvatore Lombardo, fino all’ultima esperienza da Sindaco a Marsala, conclusasi anzitempo per il processo “Spese pazze all’Ars”.

Questa conferenza è servita per portare alla luce il piano di Giulia Adamo, di tornare ad essere parte attiva della vita politica marsalese e candidarsi nuovamente se assolta nel processo delle spese pazze all’ARS, con udienza fissata per il 24 marzo.

Il suo progetto abbraccia un progetto civico che coinvolge soprattutto i partiti del centrodestra, e alcune possibili.

Erano presenti tantissime personalità politiche della nostra città tra cui Renato Curcio di Diventerà Bellissima, Paolo Ruggieri per Progettiamo Marsala, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Massimo Domingo, Mauro Plescia, Vito Armato e Michele De Bonis per la Lega, gli ex assessori Benny Musillami e Oreste Alagna, i consiglieri Ginetta Ingrassia, Arturo Galfano, Letizia Arcara e Vito Cimiotta e l’avv. Diego Maggio.

Ecco il video dell’intera conferenza:

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MANUTENZIONE LITORANEA PROVINCIALE MARSALA PETROSINO. DALLA REGIONE 180 MILA EURO PER RIPRISTINARE LA VIABILITÀ

“Una priorità più volte segnalata e sollecitata al Libero Consorzio, competente per la SP84, e …