giovedì , 28 Settembre 2023

Domenica 2 febbraio alle 10:30 visita guidata al Parco archeologico e al Museo Lilibeo. Ingresso gratuito

Si ricorda che ogni prima domenica del mese il Parco archeologico di Lilibeo-Marsala ed il Museo, come tutti i luoghi della cultura della Regione Siciliana, possono essere visitati gratuitamente. Un appuntamento promosso dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali che costituisce una occasione per riscoprire la bellezza e la storia della città di Lilibeo, raccontata attraverso l’importante patrimonio archeologico custodito ed esposto nel Parco e nel Museo. 

Come ogni domenica e nei festivi, sarà possibile visitare il Parco Archeologico, con ingresso anche da Piazza della Vittoria (Porta Nuova) dalle ore 9.00 alle 12.30 e il Museo dalle ore 9.00 alle 13.30 (ultimo ingresso ore 13.00). 

In particolare, domenica 2 febbraio si svolgerà una visita guidata al Museo dedicata al tema Per conoscere Lilibeo, a partire dalle ore 10.30, nel corso della quale la storia dell’antica Lilibeo, a partire dalle origini puniche, sarà raccontata attraverso i reperti esposti.

Si evidenzia che il Museo è accessibile anche ai disabili. 

A proposito di Giulio Dino De Bartoli

Classe 89. Laureato presso la LUMSA di Palermo. Ha svolto mansioni di operatore segretariale presso un noto studio legale di Marsala nel quale ha anche svolto la pratica forense. Abilitato alla professione di avvocato il 18 ottobre 2018, iscritto all'albo del Tribunale di Marsala dal 12 febbraio 2019

Vedi anche

Lidia Schillaci e le donne di “Futura” chiudono il tour estivo al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo

Al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo ieri sera, domenica 17 settembre, una …