martedì , 26 Settembre 2023

COLLEGAMENTO GRATUITO ALLA RETE INTERNET CON “WIFI4EU”

L’Amministrazione comunale ha ieri presentato alla stampa il progetto “WIFI4EU”.

Si tratta di un’importante iniziativa che consentirà a cittadini e visitatori di poter fruire gratuitamente della rete internet quando si trovano nei pressi di alcuni luoghi di interesse storico e culturale del Centro: Palazzo VII Aprile, Biblioteca Comunale, Piazza Matteotti, Teatro Impero, Via XI Maggio, Monumento ai Mille.

Il vicesindaco Agostino Licari: “La Città è sempre più smart ed europea. Da quando ci siamo insediati abbiamo attuato una vera rivoluzione dei servizi. La loro digitalizzazione è in avanzata fase di realizzazione e il completamento è previsto entro i prossimi sei mesi. Inoltre, abbiamo ridotto notevolmente i costi degli stessi servizi, con un considerevole risparmio di oltre 700 mila euro l’anno. Siamo ormai all’avanguardia in campo tecnologico e non a caso la Tim ha scelto Marsala quale Città da cui avviare il proprio progetto “Risorgimento Digitale”.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

IN GIRO ALLA GUIDA SENZA LA PATENTE E CON OLTRE UN CHILO E SETTECENTO GRAMMI DI MARIJUANA. GIOVANE PUSHER ARRESTATO

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri …