giovedì , 28 Settembre 2023

Ancora una sconfitta allo scadere per il Marsala a Palermo finisce 2 a 1

Alla nona giornata di campionato arriva la quarta sconfitta per il Marsala Futsal sul campo del Palermo Calcio a cinque. La formazione rosa-nero si impone due a uno con la zampata vicente, all’ultimo secondo, di Darrica.

Niente da fare per i lilibetani che oltre alla sconfitta , decisamente meritata, viste le innumerevoli occasioni collezionate dalla formazione di casa e sventate dall’ottimo Mirko Ilario tra i pali, la prestazione resta negativa.

A schiodare lo zero a zero è il Marsala con Pizzo che nei primi minuti dell’incontro sigla l’uno a zero. Qualche occasione degli azzurri e ben quattro interventi provvidenziali di Ilario che hanno evitato il goal del pareggio e si va al riposo sullo zero a uno. Nella ripresa il Palermo di Mister Lo Piccolo scende in campo molto ben determinato e trova in avvio il pareggio con Sgarlata. Sull’uno a uno il Marsala sembra creare ma appare sterile in avanti e il Palermo in ripartenza, in almeno cinque occasioni sbatte sull’ottimo Ilario, in splendida giornata di grazia. Il Marsalam sul finale, in un paio di occasioni va vicino al goal del vantaggio, con Bardan e Tendero che provano i riflessi di D’antoni tra i pali ma il risultato non cambia. A una manciata di secondi dal termine Davì va via sull’out di destra e Daricca che segue l’azione e si fa trovare pronto per la stoccata vincente dal cuore dell’area di rigore sigla il goal del definitivo due a uno.

Un Marsala che da questa sconfitta ne esce ampiamente ridimensionato per le ambizioni campionato, dopo qualche barlume di speranza riaccesa dalla vittoria ai quarti di finale di Coppa e contro il Palermo 89ers in campionato. I punti in classifica restano dodici e sabato prossimo a Marsala arriverà lo Sporting Alcomo che è a quota quattordici e, al momento, in grande forma che ha bloccato sul pari la capolista Mazara.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – SCUOLE COMUNALI ANNESSE AL CONVITTO AUDIOFONOLESI. L’AMMINISTRAZIONE CONTINUERÀ AD ASSICURARE I SERVIZI MENSA, SCUOLABUS E ASSISTENZA ALUNNI DISABILI

La recente fusione tra il Circolo didattico “Cavour” e la Media “Mazzini”, con conseguente annessione …